bimbo

LA COCCINELLA di Terralba - “ Associazione di Volontariato per i bambini del Mondo ”

     [ Sabato - 18.11.2017 ]

I PROGETTI IN CORSO



MONITORAGGIO E ASSISTENZA AI BISOGNI LOCALI

L´attenzione verso le esigenze e i bisogni locali hanno impegnato “La Coccinella” in un´azione difficile e delicata allo stesso tempo.

Situazioni e sacche di vera povertà sono presenti sul nostro territorio, il più delle volte esse sono mascherate e rinchiuse all´interno dei nuclei vittime dell´indigenza.

L´operatore si trova quindi, ad agire in un contesto di grande difficoltà: primo l´accertamento della famiglia bisognosa e secondo nel trovare il modo di intervenire senza violare la dignità delle persone.
Ecco perché questo grande impegno non traspare e spesso la stessa famiglia bisognosa non è a conoscenza della provenienza dell´aiuto.

Questo modo di agire è importantissimo e rende possibile un´intervento che al contrario non sarebbe possibile effettuare.

Sembra difficile credere che anche nella nostra realtà, vi siano persone che non hanno di che nutrirsi e di che vestirsi, eppure basta il nostro sguardo si faccia meno superficiale, e oltre al nostro IO riesca a vedere anche gli altri e, capiremo subito che è urgente intervenire in aiuto del nostro prossimo.

La situazione economica di una ONLUS come la nostra, raramente ci permette di intervenire con aiuti finanziari, ma siamo in grado attraverso le frequenti raccolte di generi alimentari e altri generi di prima necessità quali l´abbigliamento, di alleviare molte situazioni di disagio.

Sosteneteci, come generosamente state già facendo, per continuare e migliorare questo progetto di solidarietà.


« Torna indietro

~ Attività

~ Speciale

~ Extra





Dati Associazione

C. F.: 90022490958
Iscrizione al Reg. Gen.
566 del 25/06/97
Volontariato Regione Sardegna (Italy)
---------------
SEDE CENTRALE:
Via Napoli, 3 - Terralba (OR)
Tel. e Fax 0783/098596

Dall´Album Fotografico.... »»


Informazioni sulle visite del sito

  • Visitatori on-line:
  • Visitatori   Totali:
  • Visitatori  di oggi:
  • Pagine  viste  oggi:
Torna Su