bimbo

LA COCCINELLA di Terralba - “ Associazione di Volontariato per i bambini del Mondo ”

     [ Sabato - 18.11.2017 ]

I PROGETTI IN CORSO



IL NATALE DEI BAMBINI

Già dai primi anni dalla sua costituzione, “La Coccinella” ha voluto continuare un impegno importante e costante nel tempo, che un´amico, scomparso prematuramente, si era assunto.
Regalare momenti di vera gioia a tutti i bambini il giorno più bello del­l´anno:  a Natale.

Sulla traccia di quello che il nostro amico ci aveva lasciato e con il pre­zioso apporto di chi con lui aveva collaborato, la nostra Associazione, ha fatto si che questo impegno perdurasse nel tempo.

In Particolare, molta attenzione viene dedicata ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere di Oristano, dove pochi giorni prima del Na­tale ci si reca per dare a ciascun bambino un dono e un sorriso.
Sono momenti di grande commozione, sia per noi operatori, che per i famigliari dei piccoli pazienti e per gli stesi operatori sanitari.

Sono attimi impagabili, dove la piccola gioia che abbiamo regalato, ci viene restituita abbondantemente, con sensazioni difficilmente riscon­trabili in altre occasioni.

Ma la gioia è un diritto di tutti i bambini.
Anche per chi, fortunatamente, gode di buona salute; per questi motivi il 25 dicembre, nella bellissima Piazza Marconi a Terralba, i papà natale della Coccinella, si adoperano affinché anche questi bimbi ricevano un piccolo dono a significare la santità di questo giorno.

Dal 1997 ad oggi, solo nell´anno 2002 non si è potuto rispettare il nostro impegno a causa di grosse difficoltà finanziarie; già da quest´anno, siamo pronti a riprendere l´iniziativa, confidando, come sempre, nel sostegno di chi crede all´impegno e alla validità dei programmi della Coccinella.


« Torna indietro

~ Attività

~ Speciale

~ Extra





Dati Associazione

C. F.: 90022490958
Iscrizione al Reg. Gen.
566 del 25/06/97
Volontariato Regione Sardegna (Italy)
---------------
SEDE CENTRALE:
Via Napoli, 3 - Terralba (OR)
Tel. e Fax 0783/098596

Dall´Album Fotografico.... »»


Informazioni sulle visite del sito

  • Visitatori on-line:
  • Visitatori   Totali:
  • Visitatori  di oggi:
  • Pagine  viste  oggi:
Torna Su