bimbo

LA COCCINELLA di Terralba - “ Associazione di Volontariato per i bambini del Mondo ”

     [ Sabato - 18.11.2017 ]

Speciale ~> Dona il tuo 5 x Mille:


Il 5 per Mille

Gent.mo contribuente, come forse saprai, la Legge Finanziaria prevede la possibilità, per tutte le persone fisiche, di destinare il 5‰ dell´Imposta sul reddito alle ONLUS e ONG iscritte all´Albo dell´Agenzia delle Entrate.

Al contribuente non costa nulla e non è una tassa aggiuntiva ma, una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno del volontariato.

È inoltre molto importante sapere che, il 5‰ non è in contrasto con l´attribuzione dell´8‰; infatti, possono essere utilizzate entrambe le opportunità per la destinazione di parte delle proprie imposte, a diversi fini sociali.

Modalità di donazione

La scelta della donazione del 5‰, può avvenire tramite esplicita opzione presente sui seguenti modelli fiscali:

  • Modello CUD
  • Modello 730
  • Modello Unico Persone Fisiche

da manifestare apponendo la firma in un apposito riquadro previsto per le associazioni non lucrative, indicando il codice fiscale del beneficiario al quale si desidera che l´erario attribuisca il 5‰ della propria IRPEF.

Per la COCCINELLA ONLUS, il codice fiscale da indicare è:

90022490958

Ti ringraziamo fin da ora per l´attenzione e per l´aiuto che vorrai darci.
L´Ass. La COCCINELLA - ONLUS


Altre note importanti, relative alla modalità di donazione:

  • Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi, ma è titolare di reddito certificato tramite modello CUD, dovrà compilare una parte appositamente adibita alla destinazione del cinque per mille (che il proprio datore di lavoro gli consegnerà), indicando il Codice Fiscale dell´Ass. La COCCINELLA, poi mettere il proprio CUD e la parte integrativa in busta chiusa su cui andrà apposita dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell´IRPEF”, l´anno cui si riferisce, il proprio codice fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in posta o al CAF entro i termini di consegna della dichiarazione dei redditi.
  • I soggetti che presentano il modello 730, dovranno compilare l´apposito modello 730-1 bis indicando sempre il Codice Fiscale dell´Ass. La COCCINELLA
  • I soggetti che presentano il Modello UNICO di persone fisiche, dovranno indicare al proprio commercialista il Codice Fiscale dell´Ass. La COCCINELLA e firmare sulla copia cartacea l´apposita sezione.

~ Attività

~ Speciale

~ Extra





Dati Associazione

C. F.: 90022490958
Iscrizione al Reg. Gen.
566 del 25/06/97
Volontariato Regione Sardegna (Italy)
---------------
SEDE CENTRALE:
Via Napoli, 3 - Terralba (OR)
Tel. e Fax 0783/098596

Dall´Album Fotografico.... »»


Informazioni sulle visite del sito

  • Visitatori on-line:
  • Visitatori   Totali:
  • Visitatori  di oggi:
  • Pagine  viste  oggi:
Torna Su